Back to the Piazza Dante.


Ho montato questo breve ma significante clip per ricordare la vecchia e amata Piazza Dante che ormai è vuota, causa polizia, mancanza di locals ma soprattutto delle artigianali strutture.
In molti di noi hanno iniziato a skateare qui hanno imparato un sacco di trick e si sono conosciuti grazie a questa Piazza dal flat ruvido che ha avuto veri momenti di esplosione di gente e skater, tempi in cui al sabato e alla domenica smadonnavi con tutte le persone che si fermavano davanti al muretto o ti passavano davanti mentre cercavi di fare una lain ma alla fine era divertente.
I filmati sono dal 2004 fino al 2007 con il passaggio di tre video della Bergamo Fescion: "IVS LEX" il primo, il più lungo e noioso video che ho fatto ahahahah, poi "Back to the Fescion" che è l'apoteosi del Fescion (scaricabile da skatemap.it oppure aspettate na settimana o due che lo metto su vimeo) e l'ultimo video "This is a Fescioneibol Video" mediocre video di nemmeno 10 minuti.
Insomma c'è sta gente che non skatea più o dice di skateare ma che si vedrà na volta l'anno vabbè gente che spaccava e poi non dimentichiamoci dei veterani della piazza.
vabbuò basta parlare e godetevi stà cazzomerda di clip!


Back to the Piazza Dante. from Giuglio The Filmerd. on Vimeo.


p.s. mi scuso per la pessima qualità del video ma non me lo carica bene.
Si ringraziano tutte le persone che sono passate per la Piazza a skateare, NON RINGRAZIAMO TUTTI I RAGAZZINI CHE TIRAVANO FUORI LE STRUTTURE E POI LE LASCIAVANO IN MEZZO ALLA PIAZZA, che è una delle cause maggiori dell'arrivo della polizia.
A VOI VA UN BEL VAFFANCULO.

Comentários

  1. il corti .... :|
    porca puttana :|
    hauahuahu bellissimo cazzo rivederli tutti ...
    mi ricordo ancora che avevo appena iniziato a skeitare ed avevo saputo dei famoserrimi quanto fortissimi skater della piazza dante!( parliamo del 2004) ero corso a comprarmi il biglietto per bergamo e appena arrivato chiedevo ad ogni vecchietto per trovare sta cazzo di piazza, arrivavo da porta nuova, quindi sono entrato nel porticato ed appena ho girato l'angolo Daniele Fenili mi ha fatto davanti un Half cab heel boardslide sul rail quadro... rimasi a bocca aperta! e a guardarlo merda mi è ritornato tutto lucido sto ricordo! hahahahaha

    grandissimi cazzo!


    RESPèèèèèèèèèèèèCTT

    ResponderExcluir
  2. ci ho skateato pochissimo in piazza dante... preferivo il villaggio, ma vedere questo nostalgico video mi fa venire la voglia di andare ora come ora in piazza dante a skateare.
    Peccato che non riconosco tutti gli skaters del video... ci volevano i nomi in basso. però bel video.

    ResponderExcluir
  3. p.s. mi scuso per la pessima qualità del video ma non me lo carica bene.
    Si ringraziano tutte le persone che sono passate per la Piazza a skateare, NON RINGRAZIAMO TUTTI I RAGAZZINI CHE TIRAVANO FUORI LE STRUTTURE E POI LE LASCIAVANO IN MEZZO ALLA PIAZZA, che è una delle cause maggiori dell'arrivo della polizia.
    A VOI VA UN BEL VAFFANCULO.


    non l'avevo visto!

    bèh! io le volte che ci andavo cazzo arrivavo li skeitavo un po' e alla fine mi ritrovavo da solo o con il mio solito amico e mettevamo apposto le cose zitti e buoni! huahua
    era fantastico come le persone riuscivano a svignarsela senza farsi vedere appena s'accorgevano che iniziavano ad andarsene un po tutti, e per non rimanere gli ultimi e metter via le robe piuttosto scappavano eh!

    ResponderExcluir
  4. brao wirmo!
    ti schiaccio un cinque perchè sei uno dei pochi "esterni" che metteva via le cose.
    la nuova gioventù di skater ormai è venuta su con tutto già pronto e perciò nessuno sbattimento.

    ResponderExcluir

Postar um comentário