Storie di contest paesani e amici di Yeah.

Il misterioso contest, di cui pochi ne sapevano l'esistenza si è svolto ieri in tutta tranquillità sotto un'afoso tendone dell'oratorio di Osio Sotto.
Le strutture erano il solito bump to bump del pacì paciana, qualche muretto, un rail nano e altra roba poco considerata durante le run dei partecipanti.
Al termine della gara i risultati di questo paesano e divertente contest sono stati:
1 Leonardo Perotto
2 Raian Galli
3 Giulio Sertori
Per la categoria degli gnomi non ricordo niente...
Dopo la gara è stato fatto pure un Best Trick Contest diviso in due parti:
il primo con trick fuori dal bank e che ha vinto Florenc "Flow" Lekli con un megagiga Sad, il secondo si è svolto mettendo il muretto più grosso sulla discesa del bumo to bump dove si son visti parecchi trick.
Qui tra i trick malati di Giò (che non vi elenco perchè son troppo complicati da ricordare) e la concretezza di altri alla fine l'ha spuntata Raian Galli con BS Krooked Showe-it out.



Ovviamente va il riconoscimento ai ragazzi di Serious, All In Shop! ed al solito Yeah Skateboards che hanno organizzato e sponsorizzato il tutto.
Grazie a Giò per la foto.


Quando arrivo ai Magazzini Generali c'è molta gente fuori del locale. C'è chi cerca disperatamente un biglietto per entrare, chi si guarda intorno per cercare facce conosciute; altri come me e il mio amico che decidiamo di entrare per prendere posto vicino al palco per farci intrattenere dagli australiani HTRK: due tipi e una tipa accompagnati dalla ormai consueta drum machine e dalle canzoni molto simili tra loro ma che piaciono.
Una volta finita la loro performance i Magazzini cominciano a riempirsi, ma proprio tanto, il concerto è Sold Out perciò di gente c'è nè.
Sul palco viene montata una mega palla d'aria che si rivelerà un occhio ed all'accorrenza diverrà una bella luna piena, il tutto preannuncia un concerto pirotecnico!
Puntualissimi! Alle 21.45 i tre componenti, più un tipo x che li accompagna, gli Yeah Yeah Yeahs salgono sul palco: Nick Zinner e Brian Chase, iniziano con gli accordi di "Heads Will Roll", entra di corsa Karen O con una maschera rosa fluo avvolta da tubi fluorescenti, provocando una fortissima esaltazione tra il pubblico!
Eseguito il brano è il momento di togliere la maschera, ed è la volta di "Black Tongue" con tanto di esplosioni di un'infinità di Y rosse che svolazzano sul palco e sul pubblico che canta a squarcia gola.
Durante il concerto vengono riproposti più o meno tutti i singoli, perciò dando molto spazio alle canzoni di più successo: "Date with the Night", "Pin", "Turn Into", "Cheated Hearts". Anche se le migliori esecuzioni sono state "Y Control", "Gold Lion", "Zero", dove Karen ha indossato quel giubbotto di pelle che ha porta pure nel video: sulla schiena ci sono le sue iniziali, KO. Infine l'insuperabile "Maps", introdotta sempre con "This is the Yeah Yeah Yeahs' love song" e che viene interpretata con calore sovraumano toccando tutti, la chiusura è accompagnata dalla caduta di un'infinità di coriandoli brillantinati...da pelle d'oca.
In fin dei conti il concerto è stato soddisfacente, un pò freddo il rapporto con il pubblico e probabilmente Karen O non era nemmeno tanto in forma. Ma l'emozione che si prova a sentire dal vivo dei pezzi che son 6 anni che ti chiedi come saranno dal vivo è davvero grande.





Foto Giubla.

Comentários

  1. Este comentário foi removido pelo autor.

    ResponderExcluir
  2. raian raaian U.u


    daaaaje che ccè simmo divertiti suuu'
    anche se magari la prossima qualche trick lo chiudo anche io :D:D:D:D

    e ti prometto Lore che avro' una tavola mia U_U

    ggiuro..

    ResponderExcluir

Postar um comentário