Non so se posso parlare ancora di musica dopo la strepitosa uscita di "Io Sono un Tacchino" però stamattina ho visto la neve e ho pensato;
"qualcuno sarà rimasto a casa, magari leggerà due parole sconnesse su questo blog, e magari si scarica anche della musica nuova".
Perciò partiamo con ordine:

Port O'Brien @ la casa 139

Martedì scorso i barbuti Port O'Brien (senza la voce femminile che non è barbuta) hanno suonato un buon "folk", con pezzi lenti e veloci, dando una buona energia e proponendo brani estratti da tutti e tre i loro album così da fare felici tutti i fan.
La tenuta sul palco del quartetto era unita da un simpatico odore di alcool, che produceva improvvisazioni, battute con il pubblico ed agitava il frontman che quando non doveva cantare si agitava in modo assurdo con la sua chitarra, andando a suonare addosso ai suoi compagni come se dovesse avere un rapporto carnale con la musica che usciva dagli strumenti.
Mooolto fico.
Ovviamente hanno suonato anche la chiassosa "I Woke Up Today" invitando il pubblico sul palco ed a fare molto casino.

Max Tundra, Niobe, The Dodos @ Amigdala Theatre

Tre artisti ad un modico prezzo (€ 13) tutti in una sera.

Max Tundra
Quando sono arrivato lui stava già suonando, io prima di allora non lo avevo mai sentito.
Lui è un personaggio buffo, basso un pò cicciottello e fuori di testa.
La sua musica elettronica è incasinata e buffa, è un genio.
Suona uno strumento che non so cosa sia perchè non sono riuscito a vederlo, a volte suonava da solo e lui cominciava a correrre per il palco trotterellando con le mani alzate al cielo, assurdo e divertentissimo.

Niobe
Anche lei fa un genere non ben definibile, lei canta e canta molto bene mentre il suo socio spilungone mette delle ottime basi.
Sinceramente non l'avevo mai sentita nemmeno lei, e devo dire che mi hai molto stupito, il suo cantare è molto delicato e pure incasinato, da spiegare è difficile, bisogna ascoltarla per capirla bene perchè al primo inpatto o si ama o si odia.

The Dodos
Loro sono uno dei miei gruppi preferiti, protrei ascoltarli all'infinito senza mai annoiarmi.
Sono in tre: una voce/chitarra, batteria e vibrofono, sono persone mega tranquille e sul palco danno sempre l'anima.
Sorpresa di questo live è la scaletta abbozzata, infatti ogni tanto, chiedevano al pubblico che brano dovevano eseguire, assurdo, vai al concerto di un gruppo che ti piace e gli fai suonare i brani che vuoi te! eheheheheh molto soddisfacente.
Sono partiti facendo due brani del primo album (che inizialmente lo avevano autoprodotto, ora c'è stà pure la versione in vinile) e non due brani a caso ma due delle mie preferite, poi molti brani del secondo album come Jodi, Fools, Winter e poche dell'ultimo album, Fables, This is a Business.
Non ricordo la canzone giusta però ad una certa hanno suonato a luci spente, con delle luci attaccate sulle dita che ti tiravano scemo ehehhehe.
Come al solito hanno suonato un ottimo concerto dove stare fermi è impossibile perchè le ritmiche ti prendono le gambe e le mani e ti conducono a muoverti.

Se a qualcuno interessa domani sera ai Magazzini Generali c'è Devendra Banhart.

Comentários

  1. apprezzo la metamorfosi da blog di skateboard a blog musicale, però a noi, che ce ne frega se siete dei tacchini e se avete scaricato illegalmente la musica dei port o'brien, o siete andati ai concerti di gruppi scalcinati che nessuno si fila.
    Non chiedo molto, torniamo a parlare, non dico SOLO di skate, ma QUASI SOLO di skate che è meglio vah. O giuglio se vuoi con me puoi anche parlare di BMX a te la scelta, ma la musica lasciala da parte che è meglio

    ResponderExcluir
  2. che bello è tornato l'hater.
    scusa se non parlo dell'ultimo pezzo di gabry ponte.
    scusa se piove e c'è la neve e fa un freddo boia e perciò filmare del buon materiale diventa un pò difficile.
    scusa se proviamo a tenere un pò vivo il blog nel periodo più avverso per scateare.

    ah. noi comunque stiamo scateando lo stesso.
    tvb.

    ResponderExcluir
  3. ah stava scrivendo di musica giulio? ma d'altronde lui è il re... può invocare il privilegio divino, 3 mosse in una... uahahahah

    ResponderExcluir
  4. accetto le scuse giuglio, erano dovute.
    Io cerco di darvi consigli, sta a voi decidere se interpretarle come le solite frecciatine o come consigli. Della musica non ce ne frega niente, soprattutto non ce ne frega del video "io sono un tacchino" del mitico Fiorenzo, non fa ridere quel video, fa profondamente cagare, non è che ogni cosa che si può pubblicare è giusto che venga pubblicata sul blog. Date peso alle cose cosi come date peso alle parole.
    L'ultimo commento di Lorenzo cosa significa per esempio?
    Se il blog è morto in inverno lasciatelo morire, l'unico che lo tiene veramente vivo è Giò, che non si abbassa a scrivere al vostro livello e nonostante una laurea a novembre riusciva a filmare, skateare, produrre materiale decente.
    TVSB giuglio

    ResponderExcluir
  5. condivido Bie/ sono un tacchino fa veramente cagare.

    ResponderExcluir
  6. Concordo con anonimo!! io sono un tacchino fa proprio cacare!!! giulio hai sbagliato un sol e sei uscito fuori tempo nella seconda scrofa!!
    Bie sei l'hater piu noioso e patetico di tutti!
    Bie caput mundi dovresti far tu un blog visto che hai così buon gusto e cose da dire! coione! Io sicuramente lo seguirei sempre!

    ResponderExcluir
  7. Arrivati a questo punto chiederei a chi ci conosce, senza anonimato, chi è più patetico fra noi 2 Lorenz.
    Forse non te ne rendi conto ma anche stavolta mi hai insultato senza ragione.
    Stavolta non faccio l'errore che ho fatto mesi fa rispondendoti a tono, e quindi abbassandomi al tuo livello già infimo di per sé.
    Prendo atto del tuo commento e ti auguro buone feste.

    Sappiate che non mi piace più commentare dopo che giuglio abusò dei suoi poteri nazi-mediatici che utilizzò per cancellare i miei commenti scomodi alla neonata board-company YEAH. Se lo faccio è perchè ce ne è estremamente bisogno... che blog sarebbe senza il Bie? I commenti positivi servono, ma quelli negativi di più.

    BUON NATALE LORENZO by BIE

    ResponderExcluir
  8. Auguri anche a te bie tesoro, mi sa che quest'anno babbo natale mi porta il carbone!!
    baci baci

    ResponderExcluir
  9. 1)i poteri nazi-mediatici erano stati accordati da tutti e tre, io, lorenzo e giò. se 1 dei 3 non voleva che si cancellassero i commenti non venivano cancellati.

    2)se a te non piace "l'angolo musicale" non è detto che non può piacere agli altri; mi è già capitato di riceve ringraziamenti per aver fatto scoprire gruppi nuovi, perciò qualcosa funziona a parte i numerosi video prodotti settimanalmente.

    spero di essere stato chiaro, alla fine se una cosa non ti piace è giusto che "reclami", magari la prossima volta fallo in un modo migliore.
    ieps.

    ResponderExcluir
  10. ahhahah ma bona figa....andiamo a skeitare...

    ResponderExcluir
  11. a proposito di scateare, se stanotte nevica domani c'è lo stesso l'inaugurazione del polaresco?
    qualcuno lo sa? o tagliano il nastro e poi tutti affanculo?
    o meglio chi è a casa domani mattina si arma di pala e libera la pool?
    è?é?é?

    ResponderExcluir
  12. io porto il bob e faccio rock to fakie sul copin

    ResponderExcluir
  13. io oramai guardo questo blog dal primo post.. tralascio sempre la news/video in secondo piano, vado direttamente ai commenti <3

    evvveniteci a far compagnia al parcheggio della leroy marlen suuuuuuu'

    ResponderExcluir
  14. daiiiii facciamo una serata tutti al parcheggio!

    ResponderExcluir
  15. l'unico che ha ragione qua è din don dean! buhauhahua

    ResponderExcluir
  16. sisi su' mettiamoci d'accordo dajeeee
    <3
    io ho trovato dei bancali e dei pannelli, porto dei chiodi e martello e cè almeno un pad manual huhuhu
    daiii suuu ditemi quando che io ed il mio compare ci facciamo vedere B-)

    ResponderExcluir
  17. QUANDO?????? FIGATA! IL 27 SERA? che in sti giorni mi sa che è sempre aperto... o no?

    ResponderExcluir

Postar um comentário