Deiv Mega Post!






Con questo post introduco una specie di "approfondimento" su qualche cervello bergamasco che ha la passione di consumare le proprie scarpe su della carta vetrata.

Presentati, parla un pò di te, introduciti ai lettori!

Bless a tutti! Sono Davide "Deiv" Invernici, Inve, Hollywood e chi più ne sa più ne dica...nato e cresciuto a Bergamo e attualmente Residente in Barcellona. 24 anni e skateo da una decina di anni, e sono il CAPO SUPREMO DELLA BG FESCION!ehehehehehe

Dato che affermi di essere "il capo supremo della bergamo fescion" dicci un pò cosè il fescion!

Non so per me prima di tutto è quello che si è creato tra noi fescion e non, tutte le cose che abbiam fatto e che son state fatte con le nostre mani: è una cosa in cui abbiam investito delle energie e non per camparci ma semplicemente per condivider momenti, feste, vacanze, litigi, risate, città, posti e persone che personalmente collegherò sempre alla BG FESCION! Le cose che facciam ci piaccion e se piaccion agli altri bene.

Introducendoti hai detto che vivi a Barcellona, cosa fai, come vivi? Fare un tuor a Barcellona è un conto, tutto è bello, è un paradiso! Ma viverci comè?

E' una Metropoli davvero incasinata, interessante e piena di possibilità! Venendo da Bergamo mi son davvero stupito, ma come in tutte le grandi città esistono moltissimi problemi di vita quotidiana.
Penso che dipenda anche da quello che uno cerca: divertimento e cazzeggio per tutti i giorni dell'anno e si campa con poco... io mi sono reso conto che non è il mio stile di vita, perchè in realtà nn porta a molto.
Qua ho trovato la possibilità di dedicarmi un po' alla fotografia seguendo dei corsi, oltre che ad aprirmi un po' la mente ad altre lingue e culture... è una città davvero multi-etnica e differente!
Il problema è mantenersi! Ora sto lavorando come cameriere, ma lascierò presto l'impiego per una nobile causa.
Un consiglio a tutti: partire e viaggiare conscere esplorare fa bene alla mente e al corpo.

Quando torni a Bergamo cosa ti manca di Barcellona, e quando sei a Barcellona cosa ti manca di Bergamo?

Me ne son andato da Bergamo soprattutto per scappare da certi modi di pensare e da certi atteggiamenti....non mi è mai piaciuta la gente che si lamenta e nn fa niente per cambiare le cose, o che si limita a certe cose senza veder ad un palmo dal proprio naso! Barcellona è una città piena di spunti e possibilità che spesso Bergamo non offre... ma se devo esser sincero c'è troppa ipocrisia e superficialità, in quello che è il mondo dello skate soprattutto. Il fatto è che spesso questa città è solo di passaggio o per le vacanze. Quindi si posson vivere mille storie ma che presto finiranno... è una cosa che non mi è mai piaciuta!
Un'altra questione è l'avere una mia casa qua a Barcellona, al contrario quando torno a Bergamo devo riadattarmi a tornare a viver con i miei. Anche se quando torno in Spagna la cosa che più mi manca sono la FAMIGLIA e i MIEI AMICI !!
Amici che con cui ho condiviso skateate e la mia giovinezza...cose che non son facili da ricostruire in un'altro posto, che rimangono nella mente e nel cuore. Se fosse per me vorrei trovare un posto dove poter far coincidere tutte e due le cose! Ma alla fin fine il mondo è bello perchè vario e magari "perdersi" per poi "ritrovarsi" può far rafforzare certi rapporti e sapere che ne vale la pena.

Immagino che ogni giorno vedrai un sacco di gente forte, questo dovrebbe fomentare molto il tuo skateing, dicci un pò i personaggi migliori e peggiori che hai visto.

Sicuramente sono di più i peggiori...ma è comunque una scena motivante! Parecchia gente che spacca e tra i migliori anche ragazzi senza sponsor!
A mio parere i migliori che ho visto: Dennis Busenutz! Ti mette addosso una carica che metà ne basta... Flex O'Connor e Erik J. Pettersson rimani a bocca aperta ogni volta che lo vedi! Mi fomentano parecchio molti i ragazzi Nordici e parecchi Brasiliani con nomi e cognomi troppo difficili ma con il loro modo di skatear caratterizzante.
Tra i peggiori ricordo tre anni fa: Jereme Rogers. Un buffone pieno di tatuaggi e con la testa parecchio montata!
Il migliore tra i locals di Barcellona: Malcom (ma non so il cognome) nordico con uno stile unico!

Ma daiii non sai nemmeno il cognome! sei li fomentato e non impari nemmeno il treseizero flip! buuuuuuu, eehehhe

3-6-0 flip trick da perdenti...heheheheh ... ora ricordo Malcom Tallgard!

Parliamo della gente pessima. Una volta mi raccontavi di Marius Syvanen che era in giro in tirp, come sono visti gli americani dai locals, vengono a far casino o skateano?

Vengono a fare i fichi questo è sicuro! Marius in particolare si è rivelato un tamarro sfigato strafatto di acidi..mai visto un giorno in tavola. Me lo ricordo un pomeriggio in Macba a piedi scalzi a far posizioni di tipo mistiche, solo per attirare l'attenzione di persone poco dotate mentalmente... Molta gente che viene qua magari con voglia e capacità di skatear si riduce a una merda...è una città dove facilmente ti riesci a perdere! FESTE DROGHE ALCOL non sono i migliori amici di uno skater! Soprattutto per quelli con la testa montata come molti che arrivano dall'AMERICA, dall'ITALIA e dal resto del mondo...

Perciò gli ammerigani sono mal visti dai locals! questo porterà a nascondere tutti gli spot nuovi agli stranieri?

Non penso, non son malvisti dai locals ... son malvisti da me! Perchè nn è la mia mentalità di skateboarding...cosa che qui è molto normale tra i locals come tra gli stranieri, sono io che diffido da questo stile di vita e di pensare!

Lasciamo da parte i pro e i contro, e continuamo a parlare di Barcellona, non farai solo skate, cosa fai per ingannare il tempo quando non puoi stare sulla tavoletta?

Lavoro, seguo un corso di fotografia e niente...adesso come adesso nn ho molto tempo libero a causa del molto lavoro (in questo sporco mondo senza i soldi nn si fa niente) e quindi cerco di arrangiarmi e lavoro molto per potermi mantenere.
Vivere a Barcellona nn è difficile ma nemmeno facile! Questa città offre un mix di gente incredibile di tutto il mondo con modi di viver completamente diversi, diverso da una Bergamo in cui ho vissuto per tutta la mia vita.

Bergamo è piccola e non si può minimamente paragonare ad una città come Barcellona.
Stavi dicendo che fai un corso di fotografia, di cosa si tratta? sviluppo, stampa, roba bella analogica?

Ho iniziato con il laboratorio di stampa! Mi ha sempre intrigato la parte manuale e mi piace parecchio. Dopodichè ho proseguito con un corso di fotografia analogica e ora ho finito l'ultima parte incentrata su Luci e Contrasti. Sono corsi senza nessun tipo di attestato finale, con classi di poche persone; i prezzi sono molto contenuti!
Mi han fatto scoprire ed approfondire una cosa che mi interessava molto e che in italia nn ho mai trovato alla portata di mano e di portafoglio!

E facce vedè qualche foto!

Self Portrait

Leggi di Sopravvivenza

Barcelona Innevata

Alex Tretter

Simone Verona - Fs Rock - Castelldefels 2010

Alla fine anche se a livello amatoriale, si può comunicare tanto attraverso le fotografie, tu vuoi dare dei messaggi con i tuoi scatti o semplicentemente lo trovi spassoso?

Faccio foto perchè mi piace immortalare attimi che mi han fatto sorridere o pensare...cerco di fotografare quello che vedo e che mi impressiona. Come hai detto tu si tratta solo di lavori a livello amatoriale: mi piace lavorare sulle foto che faccio dalla progettazione alla stampa (cosa che secondo me si è un po' persa).

Cosa ne pensi dei fotografi di skate che grazie alla tecnologia ora sono pure filmer?

Penso che sia una cacata fotonica. No comment!
Ci manca solo che i FILMER facciano i FOTOGRAFI ora....hehehehehehehe scherzo!

oh oooooo eheheh. Insomma Deiv, senza volerlo con questa intervista risulti un hater da paura! ahahhaha.

Hater?che è un nuovo snack?? Hater del mondo dello skating attuale ovvio che si!
Ma come in tutte le cose ci son i lati positivi e negativi! Cose naturali della vita non a tutti posson piacere e per questo il mondo è pieno di gente diversa e d'idee diverse modi di pensare

bla bla bla, ultima domanda, visto che avrai già annoiato i frequentatori di filmerd già dalla prima risposta!
Progetti futuri?

Progetti futuri...ho intenzione di lavorare quest'estate e a fine settembre farmi un bel viaggetto esplorativo....CON IL TRENO OVVIAMENTE...per l'europa...mete ancora incerte ma di sicuro sarò in viaggio! Poi non so che mi porterà la vita se devo esser sincero...tornerò a Bergamo verso Novembre e spero di esser pieno di cose da raccontare e fermarmi un po' a pensare. Più futuri non lo so! Ma sicuramente cercerò di scappare da questa società grigia per spostarmi in posti più verdi e tranquilli.

Ora puoi anche salutare.

Rispetto massimo ai miei Fratelli e Sorelle che stan per tutto il mondo...un Bless Gigante al mio campagno di Sventure Giuggi e Lorenz per le sclerate e gli amori, a tutti i collaboratori di FILMERD...Lunga vita al FESCION che ha lo scopo di far Sorridere la gente non di competere come skater...magari non abbiam capacità allucinanti ma siamo BELLI E NESSUNO PUO' NEGARLO...Rispetto massimo
BLESS

Comentários

  1. Bella Deiv, e complimenti a Giulio!
    Lore

    ResponderExcluir
  2. Deiv sindaco di Barcellona!
    Bel post, belle le foto... specialmente la n.2 che immortala il ristorante dove lavora Deiv nell'ora di punta.
    Stacci bene, buona estate!

    Pezzo

    ResponderExcluir

Postar um comentário