GABRIELE CARERA


Gabro si è aggiudicato una doppia pagina di fotofolio su skateboard mag.Un pauroso fs rock (che io ho filmato ma su richiesta di gabro quello va nella part).per la foto intera correte in edicola...un piccolo video da regalarvi cel'ho.

altre news:IL NEWSCHOOL COMPIE 15 ANNI.c'è una megafesta/aperitivo bordo piscina stanotte.beato chi ci và...
ultima cosa importante la mini di grumello è stata ripannellata come nuova.E Bomba da Baruffo fonte sicura l'area street al polaresco la fanno.

ps:leo...settimana prossima.

Comentários

  1. che scemo ho messo due r nel video....che palle.

    ResponderExcluir
  2. ahahah woooo area streeet wooo cmq stra bella la foto l'ho preso skateboard mag e la foto spacca!!!!!

    ResponderExcluir
  3. lore e bie siete due mongoli.
    vi cancello tutto finchè non cambiate i toni, perchè ci state rovinando il blog e ogni volta leggere della vostra faida interna mi da abbastanza fastidio.
    ieps bella di fescion.

    giuglio ha steso il suo verdetto.

    ResponderExcluir
  4. allora da oggi ho un nemico in più

    ResponderExcluir
  5. tanti nemici tanto onore, vero bie?
    uahahahah

    ResponderExcluir
  6. si vabeh dammi del fascista rispolverando vecchi slogan del ventennio. Speravo che almeno su filmerd ci fosse libertà di parola, invece è arrivato colui che ha i poteri che con due click ha cancellato tutto.
    Il blog è scambio di idee, anche di insulti se ci stanno, fossi in te giulio rimetterei il botta e risposta fra me e lorenz.

    E comunque son tutti bravi a star zitti, ma quando c'è da dire qualcosa sono in pochi a parlare.

    vergogna

    ResponderExcluir
  7. Caro Bie
    Mi dispiace anche un po’ di stare qui a giustificarmi in modo così noioso dando retta a tutte le tue frecciatine, ma hai toccato dei tasti che non posso farmi passare con un silenzio di superiorità. Data la tua Ignoranza è bene che ti spieghi bene quello su cui hai spalato merda oggi e probabilmente già facevi da tempo.
    Mi chiamo Lorenzo, ho 23 anni, mi piace tatuare, suonare nel mio gruppo, conoscere e uscire con ragazze, andare ai concerti e ho una company di skate, se così si può chiamare. Facciamo materiale video, tavole da skate, vestiti e ora anche felpe, tutte cose che puoi vedere sul sito, disegnato da me, gestito da me. Lavoro da 3 anni in un agenzia di creatività. 8 ore al giorno, da lunedi a venerdi, ho una casa in affitto e una macchina da mantenere. Questo significa che qualunque PASSIONE che io voglio portare avanti devo concentrarla nelle sere in settimana, e nel weekend. Ed economicamente parlando, è il mio lavoro da grafico che me le fa mantenere concretamente in piedi. Incomincio a risponderti alla frase dei “soldi facili poiché ho fiutato facile guadagno all’interno della skate business”. Non hai mai sentito ultimamente le parole crisi, team dimezzati se non soppressi di skate-brands Americane? Secondo te perché certe grosse marche americane (mi spiace che non posso fare nomi…) fanno un tour e non pagano nemmeno il fotografo che si portano dietro, per esempio? Per il fotografo che accetta questa si chiama PASSIONE, per la marca invece non è nemmeno sfruttamento, ma consapevolezza dell’andamento dello skate-business qui in Italia. Tu dici che le grande marche guadagnano troppi soldi senza nemmeno re-investirne la benché minima parte nello stesso modo… e’ una grande cazzata. In Italia poca gente ha fiducia in realtà nascenti indipendenti che non hanno la possibilità concreta di essere spinti fino al tartassamento dai vari media addetti al settore(magazines, grandi portali web, pubblicità, ecc ecc…), sono tutti pronti a risparmiare anche solo 10-20 euro per prendersi la tavola piu economica, comprandosi tavole blank che tu hai venduto o forse vendi ancora, (in nome della PASSIONE uahahaha), poi invece spendono 3 volte tanto per prendersi la felpa della WESC (che ho anche io uahahaha) allo skate shop, o magliette a costi esagerati che si impileranno mano a mano nell’armadio, piuttosto che supportare delle realtà che fanno davvero qualcosa per la scena dello skateboarding, in Italia, fuori dall’Italia. Io mi sono sempre chiesto come mai a un ragazzetto importa di più avere la maglietta da 33 euro della marca da skate, ma poi skateare con tavola blank mangiatissima, cuscinetti inchiodati e rotelle minuscole. In uno scenario di questo tipo come fai a pensare che io possa guadagnarci un minimo avendo anche solo come unica uscita il mantenimento di un team sparso per l’italia (le spedizioni costano sai?) di 6 persone che skateano TUTTI I GIORNI con tavole che non comprano, che a me non regalano tral’altro, non credi? Non contando i flow riders, i regali, gli adetti ai lavori, le mie tavole… Ci sono delle company in italia anche molto conosciute che adottano la politica di far pagare le tavole (addirittura alcuni lo fanno ricaricando il prezzo) agli stessi raiders del team. Mi hai chiesto cosa faccio io, o meglio Yeah, per la scena italiana, o anche solo per quella bergamasca… Ma perché devo anche giustificarmi sbattendoti in faccia (cosa che non mi paice) quello che faccio? Sono 2 anni che metto premi (tavole, magliette, adesivi…) per contest, alcuni di questi hai partecipato anche tu, ricordi? Ce n’è uno il 19 settembre a Trezzo vogliamo ritrovarci là e magari mi suggerisci i nomi dei tricks?? Uahahah

    ResponderExcluir
  8. Ok il contest è una realtà che magari non pensi sia esattamente l’anima dello skate… condivido, allora parliamo di persone: Il gabri, un ragazzetto di 16 anni che sarà forse un anno oramai che è nel team. Non pensi che abbia avuto una mano da quando è entrato nel team a questa parte? Fabio Colombo si è trasferito da Salerno a Bergamo dopo 2 mesi di convivenza in casa mia, portando un’ondata di novità in questa chiusissima città, rivalutando certi spot (e denigrandone altri uahaha) Io l’ho sentita, tu no?. Cristiano è venuto a Salerno, e ha avuto una grande spinta dal punto di vista dello skateare di piu, muoversi per lo skate ecc ecc, Io l’ho sentita, tu no? Lo sai benissimo che ora passo le tavole anche alla Lottie… Come pensi che un rookie possa poter crescere? Non credi siano influenti cose come spingerli a partecipare ai contest, creare materiale video, foto, ecc ecc ecc nella crescita di uno skater? Pensa a gente come giulio, da quando filma il team e viene in tour che crescita professionale ha avuto…. Potrei completare la lista citandoti i tour, le demo e tutte quelle cose che conosci benissimo ma vuoi ignorare.
    Tral’altro Bie stai scrivendo su un blog che per 1/3 e stato concepito e mantenuto una volta a settimana dal sottoscritto… Anche questo inutile blog non sta contribuendo a creare e unire “una scena locale” ?
    Continuo rispondendo alla tua domanda idiota “Quanto hai pagato la copertina di skateboard con massi baratono?” “Ah no è vero che sei raccomandato…” Risposta: niente, ovviamente. Non sono io che ho commissionato, né implorato, né barattato per qualche strano favore una foto in copertina. Esistono cose chiamate riviste che lavorano con gente chiamate fotografi, che fotografano gente chiamata skaters. Ma non pensare che una copertina con un adesivo yeah sulla tavola di concreto mi porti delle entrate, non c’è nessuno che mi paga per quello che sto facendo, sta a me riuscire a cogliere queste opportunità per rendere la cosa anche piu tranquilla e stabile economicamente (cosa che ancora non lo è, impiego tutti i mesi da 2 anni a questa parte metà del mio stipendio in questo progetto) per poter fare sempre di piu, spinto dalla mia passione, avendo degli obiettivi che siano concretamente utili a una scena, a un attività, a un GIOCO che ci accomuna tutti, me e te, in modi certamente diversissimi. E fortunatamente pian piano le cose crescono, ma non di certo grazie a persone come te.
    Secondo me bie hai pisciato un po’ fuori dal vasino, e stai continuando ad andare dritto dritto a sbatter la testa nel nulla. Hai tirato fuori argomenti che non conoscevi e scusa se mi sono permesso di cercare di aprirti un po’ la mentalità chiusa chiusa che hai.
    Io consiglio alla gente di criticare meno, e costruire di piu, non agire per gelosia ma al massimo con senso di competizione che fa sempre bene e mantiene alto il livello.
    Se hai altre domande dimmele pure, cercherò di trovare il tempo per risponderti
    Rispetto, Lore

    ResponderExcluir
  9. clap clap! you gat point.

    ResponderExcluir
  10. sono giunto alla conclusione, dopo quello che hai scritto, che abbiamo due visioni diverse dello skate. Tu hai delle tue verità che fai passare TU per vere, io ne ho altre che sostengo e faccio IO passare per vere. Praticamente hai ripreso delle cose che avevo scritto nei commenti cancellati dal dittatore giuglio (e chiedo di farle resuscitare cosi tutti possano leggerle e magari non passo solo io per il torto), e le hai riscritte al contrario secondo il tuo punto di vista... su questo ti voglio dire di non avere l'arroganza di aver ragione, non perchè c'ho ragione io, ma perchè abbiamo ragione entrambi arrivati a questo punto.

    altra cosa: son contento che hai almeno in parte risposto alle mie curiosità, e faccio mea culpa per aver esagerato con le frecciatine, però ti sfugge ancora il senso che avevano le mie parole cancellate dal duce. E il senso non sto qua a scrivertelo perchè ormai c'ho messo una pietra sopra sul fatto che tu possa capirlo.

    Ancora non hai ritirato tutti gli insulti (più o meno scherzosi), per esempio: ignorante, sei ridicolo, mr. china-blank-deck seller (vabeh questo mi piace in realtà), forse altri che non ricordo.

    ciao

    ah sto prendendo seriamente in considerazione l'ipotesi di non scrivere più su filmerd dato che appena scrivo 2 righe do fastidio a qualcuno, o diffamo qualcun'altro, oppuro sto sui maroni a priori ad altri, ma credo non vi libererete facilmente di me

    ResponderExcluir

Postar um comentário