video resuscitati


visto la pioggia che rallenta le nostre giornate questa settimana ho fatto un censimento delle vecchie cassette tirando insieme del bel materiale che non ho mai usato,son venuti fuori un paio di video divisi per periodi questo è quello più recente diciamo 2008 e già vien da dire bei tempi figuriamoci gli altri...he he

Post ricco mi ci ficco.


Scusate il ritardo, il post era già bello che pronto ieri sera però dopo aver comprato il nuovo 6:00 AM mi è venuta un'idea!
Praticamente avete una settimana per recuperare il nuovo numero della rivista e scovare il sottoscritto Giuglio (nella foto qua sotto) tra le pagine del mag.
Il primo che mi trova vincerà una maglietta Bergamo Fescion con la stampa pelosa (roba di classe) di cui per ora esiste solo il prototipo nella foto e che a brevissimo sarà fatta con altri colori.
Insomma correte in edicola, pigliate 6:00 AM, aguzzate la vista e cercate il Giuglio.
Gabri e Lore non possono partecipare :P.




Per salutare l'inverno passato ecco degli scarti schetci e peti invernali direttamente dagli archivi della Bergamo Fescion.
Gli scarti in ordine sono cacca di giuglio, bubu, di nuovo giuglio, massi, cristiengi e stropastrom.



Guardatelo in HD che è più bello da vedè.


Mercoledì scorso alla Casa 139 direttamente da Brooklyn è passato il trio elettro-indie-pop Au Revoir Simone.
Questo trio è composto da tre smilze ragazze che deliziano le nostre orecchie con le loro soffici voci accompagnate da tastiere, una drum muchine e altri strumenti improvvisati che arricchiscono le sognanti melodie.
Durante il concerto hanno suonato parecchi pezzi dai primi due album ed hanno presentato qualche estratto dal nuovissimo album "Still Night, Still Light", apparentemente più ballabile da quanto ho potuto sentire dal vivo (non ho ancora avuto l'occasione di ascoltarlo perciò non mi sbilancio su giudizi prematuri).
Ogni brano suonato è stato arricchito da movenze sinuose delle tre performer, soprattutto dalla tasterista Annie Hart che anche se ogni tanto si sbagliava recuperava tutto con stile, per tutto il concerto hanno tenuto sempre il sorriso e questo fatto ha messo allegria a tutto il pubblico presente che è stato tormentato da un pessimo inizio serata per colpa di un gruppo di supporto veramente indecente che nelle loro liriche mischiava inglese, italiano e tedesco, mi pareva di assistere ad un gruppo qualsiasi che si assumono per le feste nuziali.....davvero terribile.
Se per caso vi è venuta voglia di ascoltare qualche brano delle Au Revoir Simone ovviamente non aspettatevi di impugnare lo skate ed andare a skateare perche è un gruppo molto chilling, da sfruttare alla sera per rilassarsi.

Au Revoir Simone @ La Casa 139

pol62 Au Revoir Simone @ La Casa 139

IL FILMERD GIULIO


Hello, pelota!
sono arrivate le nuove magliette evvai!
tra le nuove una attesissima (soprattutto dal diretto interessato ihihhihiih) grafica, ispirata al filmer che ha ispirato l'idea che ha ispirato il filmerd buonalacacca Giulio Sertori, aka Giulio, aka Giuglio aka giublo ecc ecc ecc...
per onorarlo vi invito tutti a svolgere un semplice gesto simbolico, che mi è stato reso possibile offrirvi grazie all'oferta offertami da nientepopodimenochè mr google:
.

In pratica di invito tutti a fare questo piccolo gesto: andate su google e digitate una delle seguenti frasi:
merda bagnata di giulio filmerd,
giulio sertori pesce fritto filmerd,
giulio insuperabile puzzolente filmerd,
giulio mi hai asciugato il filmerd,
giulio cazzomerda gay filmerd blogspot,

cliccando il pulsante .



ecco il frutto della collaborazione, cliccate sulle immagini per vedere l'intera galleria!!



yeah skateboards - intro from pelota on Vimeo.

that's all, ciao ciao, Lore

ihihihi scusa giuli oma non ho resistito alle tentazioni ti amo ihihihihhihihihihihihihihihihihi

barcetrip






è con ancora la sensazione del flat del macba sotto i piedi che condivido qui con voi i ricordi di quello che è stato per tutti noi un trip memorabile.
la giornata iniziava relativamente presto,in rapporto all'orologio biologico del bergamasco medio,
con una colazione dall'amigo di zona seguita da mega skateata in zona parallel o mercato dei fiori
(non sapete che spot sia neanche noi lo sapevamo).dopo il pranzo dagli amigos di zona con panini da accoppare un toro come giack si esplorava la città,a volte con dave,
e se sei abituato a girare poco ,girare barcellona ti manda su di giri, ti guardi attorno e vedi spot sempre e ovunque tanto che ti metti a fare la cernita.
io penso che la piazzetta più sfigata la qua da noi sarebbe uno spottone superfrequentato.
tra qualche incontro paranormale e qualche volo memorabile del biella i 5 giorni son trascorsi che manco un nosebonk
barcelona è indescrivibile, se non l'avete visitata e skateata coi vostri truck è inutile che ve la descriva ulteriormente.
ps:foto in bianco/nero by giack.


pic-nic bagnato pic-nic fortunato (oh! na roba).


Lunedì era pasquetta e come annunciato abbiamo fatto il pic-nic allo skatepark di Villa di Serio ovviamente senza griglia perchè nun c'è stava eheheh.
Tra pasta fredda, vino, pesce fritto ed una simpatica pioggia di dieci minuti siamo risciuti a skateare tranquillamente visto che dopo la pioggia nel giro di 30 minuti si è magicamente asciugato tutto.
Alla fine della scateata Kendall s'è sfasciato stupidamente mo sta bene, soltanto la simpatica botta togli respiro...
A lunedì prossimo!

The Missing Link to Yeah Marocco Temple


Buongiorno a tutti
Dopo vari piccoli clip che in questi mesi abbiamo prodotto, sono felice di linkarvi questo ultimo full clip the (quasi) solo skateboard.
I riders presenti nel clip sono tutti i ragazzi del team, in ordine:
Francesco Gnudi, Gabriele Rossoni, Luca Collu, Massimiliano Baratono, Fabio Colombo, Cristiano Caetano Augusto ripresi da Giulio Sertori, Stefano Federici e me, negli skatepark di ostia (Roma), Alzano (Bergamo) e varie ed evenuali.

dateci un occhiata, diffondete e supportate!

The Missing Link to Yeah Marocco Temple
(consiglio di guardarlo direttamente su youtube cliccando sul titolo perchè su questo blog è tagliato a destra!



ciao ciao Lore

appena tornati.






olà! siamo appena tornati da barce..fantastico, a parte che ha un po piovuto ogni tanto abbiam fatto un sacco di trick e ce la siamo sfratellata col deiv che (parole sue) è la local a spingere il fescion!! bei trick bellissimi spot....situazioni da raccontare tante scriverò qualcosa in più settimana prossima che vi posto anche un video reportage con qualche trick. dai bella!

This is a Fescioneibol Video.


Questo è l'ultimo video uscito della Bergamo Fescion!
Dal prossimo post nuovo materiale e tutto in hd.
Probabilmente non sarà postato un video ogni settimana perchè i filmati in street belli belli li userò per il nuovo video che uscirà tra un anno giusto in tempo per dar merda al video Plan B che uscirà più o meno nello stesso periodo ehehehhee.




Per chi è interessato o per chi si trova nei dintorni oggi si farà una grigliata al park di Villa di Serio, sempre se si troverà una griglia eheheheh comunque visto che c'è un sole della madonna festeggiamo li la pasquetta.
ieps!

ao bella? di Luca Collu


Hello, pelota!
che dire...un clip introduttivo di Luca "GRinch" Collu con riprese passate, le prime due filamte da mario (plaza boards) e altre di taluni romani ufo X ao bella.
E' praticamente "ufficiale" che grinch è entrato nel team, ao bella grinch, ao? ao? sono luca ao? ao bbella ao? luca grinch collu ao? er grinc? ao? ao bella?

ao bella? di Luca Collu



scappo a prendere cristiano e poi alzano YO

bank grezzo a ranica




Ecco un bank bello grezzo. Si trova a ranica alle scuole annesso a un campetto da basket...io non lo conoscevo era la prima volta che lo skeitavo, e dire che longhi abita li vicino...(per chi non conosce il longhi-andrea è quel biondino gollum con la scopa..)comunque è polveroso, all'invito del bank c'è da fare attenzione perchè ci son dei buchi tappati da terra battuta.
Giulio mi ha detto cheera già noto come spot e lo scorso autunno era bloccato per dei lavori, comunque ora è skeitabilissimo e con un po di fantasia ci immagino un nosepick in cima al muretto, o flipparci dentro e dalla tettoia in cima si potrebbe perfino ollarlo tutto e atterrare in flat...in parte vedete dei gradoni ma non grindano molto chissà forse con molta cera....ma con un bank cosi chissenefrega dei gradoni. Io avevo strapaura di farmi male per l'imminente partenza per barce un paio di trick ke ho in testa aspetteranno...
ps:se andate in cima occhio ai rami dell'albero alcuni per non romperli li abbiam piegati a molla incastrandoli tra loro mica che ritornino al loro posto proprio mentre siete su e sbang...skate or die

Back to the Fescion 6 di 6


Ultima parte di questo insuperabile video!
Come finale non si poteva scegliere miglior location che la MINI INCANTATA NEL BOSCO!
è il paradiso in terra per gli skater italiani, svegliarsi per causa del sole, tirar fuori la testa dalla puzzolente tenda e mostrare un gigantesco sorriso perchè si è di fronte alle strutture in legno del Cecchini! DA PAUUUUUUUURA!



Ovviamente non dimentichiamo di ringraziare Cecchini e soci che hanno costruito e reso possibile questa meraviglia!


Lunedì scorso sono andato a vedere i Franz Ferdinand, gran bel concerto di cui vorrei farvi una bella recensione però l'influenza e la mia pigrizia hanno la supremazia sul mio corpo eheheh perciò mi faccio perdonare con qualche foto dei lavori annacquati dello skatepark del Polaresco!







Aaaahhh! dimenticavo: ieri sera con il Tenente Colombo c'era il leggendario Johnny Cash che faceva l'assassino eheheh troppo stile!

Gabriele Rossoni è libero di mangiare


Hello, pelota!
eheheh Buon venerdi, allora, ancora postumi del Vans Shop riot (a cui Massi Baratono non ha potuto partecipare causa botta in testa/svenimento e soccorso in ospedale.. fortunatamente niente di preoccupante, solo un grosso bernoccolo) Questo weekend che figata andremo a Sestri Levante,in Liguria, al Groove Skatepark con tutta la bergamo fescion.. che figata!!


Sta settimana un dovuto omaggio al rookie Gabriele Rossoni che ultimamente ci sta dando un sacco di soddisfazioni, speriamo che presto riuscirà a seguirci anche in qualche piccolo tour in modo da scoprire anche meglio il lato dello skateboarding che riguarda i viaggi in posti nuovi.... Gli spot nel video son tutti girati a Romano, Treviglio e dintorni, io mi informerei dov'è quel piccolo hubba in discesa che mi ispira un sacco!!
Qui il video caricato su vimeo, mentre, visto che ho notato che tanti schermi non sopportano l'HD dei video su vimeo, vi linko anche quello su youtube! Se questo si vede a scatti cliccate qui!!




che dire? al prossimo venerdi! ciao ciao Lore